BasilicataEventi

Il Governatore del Distretto Lions 108YA visita i Clubs Matera Host, Matera Città dei Sassi e Policoro

lions clubDomenica 24 novembre, alle ore 19:00, presso il Palace Hotel di Matera, il dott. Luigi Buffardi, Governatore del Distretto Lions 108YA (che comprende la Basilicata, la Calabria e la Campania), visiterà i Clubs della Zona 17 (Matera e provincia). Questo evento rappresenta il momento topico per un club Lions in quanto i soci hanno la possibilità di dialogare direttamente con il Governatore e i presidenti presentano il lavoro che il sodalizio ha svolto e i progetti che intendono realizzare per il futuro. Accoglieranno il Governatore i presidenti Domenico Infante e Francesco Paolo Loperfido per i Clubs Matera Host, Città dei Sassi e Policoro. Saranno presenti il presidente della Zona 17 Palma Giordano e il presidente della V Circoscrizione Salvatore Guarino, che presenterà i Clubs al Governatore.

In occasione del suo insediamento, il Governatore Buffardi ha affermato: «Programmazione e Concretezza devono essere le linee guida dei Clubs, che dovranno operare per essere e non apparire; nella consapevolezza che il volontariato non vuol dire pressapochismo; un buon Club è quello che riesce a fare sintesi ed unità di azione tra le indicazioni del Governatore e l’autonomia e la libertà del Clubs». In tal senso, nel corso della sua visita a Matera, il Governatore darà rilevanza alle problematiche sociali ed economiche del territorio su cui dovranno impegnarsi i Clubs della Zona 17.

Il Governatore, alle ore 17:00, incontrerà prima tutti i soci in assemblea e poi, separatamente, riceverà ogni presidente di club con il relativo Consiglio Direttivo. Alla cerimonia ufficiale, alle ore 19:00, saranno presenti le autorità civili, militari e religiose.

Il Lions Clubs International è la più vasta organizzazione di clubs di servizio al mondo, con 1,35 milioni di soci appartenenti a 45.000 clubs in 200 Paesi ed aree geografiche. Dal 1917, il Lions Clubs International risponde ai bisogni delle comunità locali e del mondo sostenendo iniziative in ogni settore, in particolare modo a favore dei giovani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *