Itinerari ed AgroalimentarePuglia

Il “Primitivo di Manduria on Tour” a Bologna. Una serata gourmet firmata dal Consorzio di Tutela e Gambero Rosso

Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria è pronta per la quarta tappa dell’evento itinerante “Primitivo di Manduria on Tour”. Questa volta, sarà l’incantevole atmosfera del Ristorante Tramvia a Casalecchio di Reno (BO) il palcoscenico per una cena straordinaria, in programma per giovedì 30 novembre 2023.

Casalecchio di Reno vede la rinascita del suggestivo Ristorante Tramvia, una locanda che integra ristorante- vineria e un magnifico giardino con vista sul fiume. Dopo un accurato lavoro di ristrutturazione, il vecchio Ristorante Tramvia risplende di nuovo.

E qui, in questo raffinato scenario, che gli ospiti avranno il privilegio di degustare il Primitivo di Manduria Dop, il vino più rappresentativo della Puglia, abbinato ad un menu appositamente ideato per esaltare le sue caratteristiche uniche. Lo chef Pier Paolo Bondi, con la sua maestria culinaria, presenterà piatti con abbinamenti appositamente studiati per valorizzare le complesse note e gli intensi aromi del Manduria Dop.

La serata sarà curata con attenzione dal Consorzio di Tutela e dal Gambero Rosso. Gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi nella cultura enologica, esplorando l’armonia dei sapori, la complessità e le sfaccettature del Primitivo di Manduria Doc, Primitivo di Manduria Doc Riserva e Primitivo di Manduria Docg Dolce Naturale, attraverso le sue 10 etichette.

L’evento si inserisce nel progetto-programma di valorizzazione e promozione denominato “Radici Virtuose”, finanziato dal Masaf, che mira al rilancio dei prodotti e del paesaggio jonico salentino e che vede coinvolti alcuni fornitori come Gambero Rosso, Way media e Dajs.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *