Incontro stampa Adiconsum – ‘Difendiamo i nostri diritti con dignità’

Giovedì 31 maggio 2012 alle ore 16,00, dinanzi l’ingresso del Comune di Matera, vi sarà un incontro stampa, organizzato dall’Adiconsum sul tema: “Difendiamo i nostri diritti con dignità. Chiediamo giustizia e verità” “All’incontro – ha affermato Angelo Festa, Segretario Generale dell’Adiconsum, parteciperanno i residenti della zona Peep di San Giacomo che si sentono vessati dall’Amministrazione Comunale, che ha approvato formalmente la delibera n. 168 del 9 maggio 2012 senza appurare la verità dei fatti (gli errori e le inadempienze dell’Amministrazione) che hanno portato a far lievitare con spese legali, interessi e con calcoli errati il costo dei suoli e di urbanizzazione di oltre il 240 per cento, ripartendoli poi fra tutti i cittadini”.

“In pratica – ha continuato Festa – l’Amministrazione Comunale di Matera nasconde la verità e lancia messaggi distorti mentre i cittadini chiedono “giustizia” e di pagare il “dovuto” senza interessi e spese illegittime, affinché vengano riconosciuti i diritti di ogni persona”.

“Intendiamo esprimere – ha affermato Angela Cotugno, residente nella zona di San Giacomo – contrarietà a quanto riportato nella delibera n. 168 del 9 maggio u.s. che non rispetta innanzitutto nella forma e nel contenuto la tutela dei diritti dei cittadini che negli anni ’80 hanno realizzato un’abitazione di edilizia economica e popolare per il proprio nucleo familiare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *