BasilicataCronacaPrimo_Piano

L’assessore alla sanità del comune di Senise ringrazia l’Unità Speciale Covid per il grande lavoro svolto durante la pandemia

L’assessore alla sanità del comune di Senise, Francesco Marranchiello, a nome dell’amministrazione comunale di Senise, ha voluto ringraziare pubblicamente il continuo lavoro dell’Unità Speciale Covid di Senise, che con impegno e professionalità stanno fronteggiando l’emergenza Coronavirus nella cittadina sinnica.
“Un’emergenza sanitaria senza precedenti, che ha messo costantemente a dura prova ciascuno di noi, condizionando inevitabilmente il nostro modus operandi, tutti i nostri comportamenti e ci ha fatto rendere conto che le risorse e la così tanto amata RESILIENZA del nostro pianeta non sono infinite. – ha detto – È da più di un anno che i medici e gli infermieri dell’USCO di Senise lavorano ininterrottamente:
esecuzione di tamponi (a volte anche sfidando le intemperie, sotto la pioggia, la neve e i 40 gradi), monitoraggio giornaliero dei casi confermati positivi, tracciamento dei contatti stretti, comunicazione dei risultati, prenotazioni dei tamponi di prevenzione, visite a domicilio di positivi, screening richiesti alcune volte anche il giorno prima dalle varie amministrazioni comunali a causa di repentine recrudescenze del virus, comunicazione delle quarantene/isolamenti e rispettive revoche, dulcis in fundo VACCINAZIONI. Questi giovani professionisti hanno potenziato notevolmente la nostra area offrendo un servizio di eccellenza. Un’unità Speciale Covid in pole position su tutto il territorio regionale. Ecco perchè, a nome dell’Amministrazione comunale di Senise, volevo rivolgere un sentito ringraziamento agli eroi presenti in prima linea a combattere questa battaglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *