Le Modalità Provvisorie in concerto nel party Stardust

Se oggi giorno abbiamo una certa conoscenza dell’universo, buona parte del merito è attribuibile al computer, che è diventato uno strumento indispensabile per gli astronomi e ha permesso in modo rapido la divulgazione della disciplina che studia i corpi celesti e le leggi che li governano. Al calcolatore hanno prestato attenzione Gianluca Tasso e compagni, che hanno preso spunto da uno dei termini più comuni nel linguaggio informatico per dare il nome al loro progetto musicale.

I ragazzi tarantini della cover band “Le modalità Provvisorie”, saranno i protagonisti del nuovo appuntamento firmato Stardust, i party che guardano alla galassia, che si terrà Venerdì 21 febbraio presso il Caffè del Mar di Leporano (Ta).

Il gruppo, la cui formazione è cambiata nel corso degli anni, è stato avviato nel maggio 2011 e annovera musicisti che hanno una lunga esperienza nel settore. È composto attualmente da Gianluca Tasso in voce e alla chitarra, Biagio Fumarola alla chitarra, Giuseppe Vito Morea al basso, Mario Mariano alle tastiere e al synth e Giancarlo de Marco alla batteria e propone i grandi classici della musica dagli anno ’80 ad oggi, arrangiati nuovamente da loro stessi.

“Il nostro repertorio – ha affermato Tasso, cantante e frontman del gruppo – spazia dai brani evergreen alle hit del momento. In questo modo abbracciamo un pubblico diverso e più gente che possa essere coinvolta dalla nostra musica. In effetti, durante le nostre esibizioni, ci sono diverse fasce d’età, poiché si ritrovano in quello che ascoltano”.

Durante l’esibizione, saranno proposti una serie di brani arrangiati dal gruppo, in versione rock, da canzoni romantiche a quelle rock più duro, come ‘Amore disperato’ di Nada oppure canzoni di Lucio Battisti.

“Il concerto parte con un repertorio moderno, per poi salire di tono, con una parte centrale dove proponiamo i brani anni ’80, fino poi alla chiusura molto rock. Durante la nostra performance proponiamo anche dei medley nei quali uniamo brani dei Doors, degli Stus Quo, dei The Clash e tanti altri. Cerchiamo di realizzare sempre uno spettacolo ricco ed interessante, che riesce a coinvolgere il pubblico che è sempre partecipe, dall’inizio alla fine. Molti cantano con noi e la maggior parte si emoziona, che credo sia l’aspetto più importante”.

Al termine del concerto la festa continuerà con le selezioni musicali proposte in due sale da ballo. Nella zona principale, Orione, sarà proposta musica pop dance, le hit house e i brani più ballati del momento e degli ultimi anni. A selezionare la musica saranno i djs Piero Maggio, Silvio Carrano e Guido Balzanelli, accompagnati dal vocalist Giuseppe cavallo. Nel privè Andromeda, invece, in consolle si esibiranno Andrea Chiloiro e Ciro D’Abramo.

Stardust c/o Cafè del Mar – Litoranea Salentina 2 – Leporano (Ta)

Infoline: 3939678357

Apertura: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *