BasilicataPolitica

Libero Mileti nominato dall’ASP Basilicata al DEU 118

Ha firmato il contratto di incarico Libero Mileti, il medico selezionato dalla ASP Basilicata in una procedura selettiva pubblica per riordinare e definire l’assetto del Dipartimento di Emergenza-Urgenza 118 che, dal 2020, è stato retto da un Direttore Facente Funzione. Libero Mileti entrerà ufficialmente nel ruolo a partire dall’1 ottobre prossimo.

L’avviso pubblico era stato indetto con Delibera 153/23 del Direttore Generale affinchè garantisse un organigramma ben definito in considerazione della rilevanza delle funzioni e delle attività afferenti al Dipartimento. La Commissione ha valutato Libero Mileti “particolarmente qualificato quindi idoneo al conferimento dell’incarico”. Mileti manterrà il ruolo attualmente in essere presso l’A.O. San Carlo di Potenza, ovvero Direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione.
“L’emergenza è nelle mie corde- dice Mileti- per cui tornare ad occuparmene è motivo di gratificazione personale e professionale”. I primi impegni saranno quelli diretti ad “armonizzare i Decreti Ministeriali 70 e 77 che non sono distinti e separati ma si integrano guardando ad urgenza e cronicità”. Su quest’ultimo aspetto- aggiunge Mileti- “il D.M. 77 è estremamente importante mentre le acuzie contemplate nel D.M. 70 rappresentano la faccia di una stessa medaglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *