BasilicataSport

Preview Matera-Catanzaro

Il Matera cerca il pronto riscatto contro il Catanzaro. La sfida di domenica (calcio d’inizio ore 20.30) è un’ottima occasione per mettersi alle spalle il ko inatteso di Siracusa e mantenere il ritmo delle prime della classe. Fattore campo, quindi, da sfruttare, anche in vista della gara di cartello della nona giornata, ovvero quella tra Juve Stabia e Foggia, con la chance di rosicchiare punti alle dirette concorrenti.
Mister Auteri dovrebbe riproporre l’11 di domenica scorsa, anche se confida nel recupero di Mattera. Il difensore sta pian piano recuperando dall’infortunio patito contro il Foggia, anche se non si è allenato con il resto della squadra. Altro elemento in dubbio è il bomber Infantino, anche lui fermo dalla sfida contro i rossoneri pugliesi. A breve, inoltre, ci potrebbe essere il pieno recupero di Fabrizio Alastra, giovane estremo difensore scuola Palermo, dopo l’infortunio al menisco di settembre. Alastra si è allenato assieme al gruppo, ed era presente anche Papini, ormai sulla via del pieno recupero.
In casa Catanzaro (che dista solo 3 punti dalle ultime della classe, Catania e Melfi), mister Somma deve fare i conti con alcune defezioni; Roberto Sabato, terzino sinistro di Avigliano, molto probabilmente non sarà della gara in quanto afflitto da un infortunio occorso contro il Taranto. Out da tempo anche Joao Francisco, mentre preoccupano le condizioni del capitano Di Bari. A centrocampo recuperati elementi di spicco come Carcione, Baccolo, Roselli, il belga Van Ransbeek, con Mattia Maita in rampa di lancio dopo il brutto infortunio della passata stagione.
Arbitro della gara sarà il signor Federico Dionisi di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Felice Sante Marinenza e Alessandro Rotondale di L’Aquila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *