Sagra di beneficienza a favore della Caritas Matera

Sabato 22 e domenica 23 ottobre, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la Sagra delle castagne il cui ricavato sarà devoluto alla CARITAS di Matera, nella persona della Presidente di Matera sig.ra Calicchio. La Caritas parrocchiale è l’organismo pastorale istituito per animare la parrocchia, con l’obiettivo principale di partire da fatti concreti – bisogni, risorse, emergenze – e realizzare percorsi educativi finalizzati al cambiamento concreto negli stili di vita ordinari dei singoli e delle comunità o gruppi, in ambito ecclesiale e civile (animazione). La Caritas parrocchiale, presieduta dal parroco, è costituita da un gruppo di persone che aiuta il parroco sul piano dell’animazione alla testimonianza della carità più che su quello operativo di servizio ai poveri.

Alle attività di sostegno della Caritas si aggiunge il seminari culturale sul tema dell’uso sociale degli animali, che si svolgerà il sabato alle 17. L’appuntamento per la beneficienza è 22 e 23 ottobre 2011, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 0835-259002 o www.vivaidichio.it.

Programma

Sabato 22 ottobre

Ore 9-13 e 16-21.30. Mostra mercato con aziende di qualità.

Ore 17-19 Seminario: L’uso sociale degli animali: ippoterapia, onoterapia e pet-therapy, a cura della Cooperativa Sociale Meravigliosamente.

Ore 17-21.30. Sagra della castagna per beneficienza a favore della Caritas di Matera.

Domenica 23 ottobre

Ore 10-13 e 16-21.30. Mostra mercato con aziende di qualità.

Ore 17-21.30. Sagra della castagna per beneficienza a favore della Caritas di Matera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *