Sarà pugliese la camicia nuziale del Principe William d’Inghilterra

Sarà stato il cognome, o una semplice coincidenza? Il principe William d’Inghilterra il 29 aprile prossimo, giorno delle nozze con Kate Middleton, indosserà una camicia del sarto Angelo Inglese di Ginosa (TA).

La commessa è arrivata direttamente dall’erede inglese che non è rimasto indifferente alle creazioni del conosciutissimo sarto di Ginosa, comune in provincia di Taranto.

Sarto da 15 anni, ma di lunga tradizione familiare, i suoi prodotti piacciono perché uniscono i tessuti e le tecniche di un tempo allo spirito dei nostri tempi. Per il principe ereditario, Angelo Inglese produrrà una camicia di qualità, artigianale ma che sia più giovanile rispetto ai soliti prodotti. Un’idea alla quale il camiciaio sta ancora lavorando utilizzando tessuti importanti con bottoni nascosti e asole ricamate a mano con filo di Scozia.

Pare che sia iniziato tutto l’estate scorsa, quando alcuni amici del principe, durante una vacanza nel Salento, sono venuti a prendere camicie nel negozio del sig. Inglese e probabilmente gliene hanno portate alcune in regalo.

Successivamente pare che lo stesso principe abbia voluto approfondire la conoscenza della sartoria tanto da richiedere nuove camicie da far arrivare direttamente nella sua casa in Inghilterra.

Dopo qualche giorno un amico del principe ha dato la definitiva conferma che sarà proprio lui ad occuparsi della sua camicia nuziale. Naturalmente il sig. Angelo è molto sorpreso, ma contentissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *