Al via il «Music Life Festival – Canta che ti passa»

È tutto pronto per il «Music Life Festival – Canta che ti passa». Dal 21 al 24 agosto, la città di Massafra sarà teatro della sesta edizione del concorso canoro nazionale organizzato dall’associazione culturale-musicale Musik Life, in collaborazione con l’etichetta discografica Musitalia.
La kermesse, ideata dal direttore artistico Roberto Panarelli nell’ambito del progetto “Festival Canoro Città di Massafra – Canta che ti passa”, gode del patrocinio del Comune di Massafra – Assessorato al Turismo e Spettacolo, dell’Unione dei Comuni Terra delle Gravine (Crispiano, Massafra e Statte) e dell’Associazione dei Fonografici Italiani (Afi).
La gara nazionale vedrà la partecipazione di 29 concorrenti provenienti da Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia, a testimonianza di come la rassegna sia ormai diventata un importante punto di riferimento per tutto il Sud Italia. Gli aspiranti cantanti saranno valutati da una giuria tecnica composta da: Gianni Ciarella, (musicista, presidente); Girolamo Di Pace (musicista); Cosimo Ciccone (docente di Canto); Salvatore La Placa (pubblicitario e giornalista, collaboratore di Radio Lattemiele); Melina Giallansa (truccatrice, esperta d’immagine).
Tra le novità di questa edizione del festival, la prima Compilation Music Life Festival Musitalia, che raccoglie in un doppio Cd i brani editi ed inediti dei concorrenti in gara; la sezione riservata alle band e quella dei piccoli talenti in gara, grazie alla partnership con il Castrocaro Festival.
Da quest’anno, infatti, il «Music Life Festival» è collegato ad altri due importanti concorsi nell’ambito degli eventi della rassegna romagnola: “The Semifinals Tour Sanremo Rock 2014” e il “Festival Baby Voice 2014”.
Questo il calendario delle quattro serate della manifestazione.
Giovedì 21 e venerdì 22 agosto si svolgeranno le semifinali del Music Life Festival – Obiettivo Castrocaro Voci Nuove e Volti Nuovi.
Sabato 23 agosto a calcare il palco saranno le due band finaliste per l’aggiudicazione del Premio Semifinal Tour Sanremo Rock. Nella stessa serata, saranno assegnati altri due riconoscimenti: il Premio Senjor Music Life Festival – Canta che ti passa, (ad uno dei 6 concorrenti), e il Premio Junior. Il vincitore tra i 5 piccoli talenti in gara accederà alla rassegna canora nazionale Baby Voice Festival Castrocaro.
Domenica 24 agosto, infine, i riflettori saranno puntati sulla finalissima del Music Life Festival – Obiettivo Castrocaro il cui vincitore assoluto avrà l’accesso diretto alle semifinali dell’International Festival Partner Castrocaro.
Nell’ambito della manifestazione sarà assegnato anche il Premio della Critica.  Inoltre, ad una delle voci in gara selezionata dalla giuria tecnica andrà un brano inedito, scritto e musicato da Gianni Ciarella con l’arrangiamento di Musitalia. Il brano sarà presentato alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2015.  L’appuntamento con il «Music Life Festival – Canta che ti passa», per tutte e quattro le serate, è in corso Roma, nei pressi del Bar Aurora, alle ore 21.
Ingresso libero. Posto a sedere: 1euro.
Info: 360.455931, www.musiclifefestival.it, pagina Facebook Canta che ti passa.
Music Life Festival – Concorrenti Prima Semifinale
Giovedì 21 Agosto 2014
Laura Giuliano (Messina)
Giuseppe Bevilacqua (Ariano Irpino – Av)
Eliana Abate (San Martino Valle – Av)
Valentina Colonna (Taranto)
Vita Palanga (Massafra -Ta)
Esmeralda D’Aprile (Gioia Del Colle – Ba)
Diego Luccarelli (Massafra -Ta)
Michela Marino’ (Matera)
Aurora Notaristefano (Palagianello – Ta)
Beatrice Ripa (San Pancrazio Salentino – Le)
Eleonora Tavilla (Messina)
Roberta Arena (Palermo)
Massimiliano Morsillo (Messina)
Marina Guarini (Fasano – Br)
Domenico Maraglino (Massafra -Ta)
Music Life Festival – Concorrenti Seconda Semifinale
Venerdì 22 Agosto 2014
Daniele Giasi (Massafra – Ta)
Miriam Amatulli (Mottola – Ta)
Senso (Frignano – Caserta)
Federica Schiavo (Ariano Irpino – Av)
Diego Zecchino (Palagiano – Ta)
Francesca Pati (Brindisi)
Laura Perniola (Castellaneta – Ta)
Mimmo Greco (Massafra – Ta)
Carmela Serra (Palagiano – Ta)
Giacomo Perrone (Campi Salentina – Le)
Paola De Leva (San Pancrazio Salentino – Le)
Rocco Cornacchia (Palagiano – Ta)
Ersilia Gullotta (Messina)
Martina Vicedomini (Messina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *