AttualitàPrimo_PianoPuglia

‘Water House’, un progetto per limitare gli sprechi d’acqua

Insegnare a risparmiare, conoscere e non sprecare l’acqua. E’ lo scopo del ‘Water House’, progetto nato nell’ambito di un programma di collaborazione 2007-2013 tra Italia e Grecia, ed inaugurato stamane presso le piscine comunali di Bari dall’assessore comunale Paola Romano e dall’amministratore unico di Aqp, Nicola Costantino. Presente anche il responsabile del programma di Patrasso, Constantinos Constadocopulos.
“L’acqua è un bene prezioso di cui non tutti possono usufruire, che bisogna conoscere sin da piccoli per evitare gli sprechi. In questo, ci aiuteranno una serie di giochi interattivi e di progetti, destinati non solo a voi, ma anche ai più grandi, che si arricchiranno man mano che quest’esperienza procederà”, ha detto Paola Romano, rivolgendosi ai bambini della prima elementare ‘San Giovanni Bosco-Melo’.
“È importante che voi bambini capiate il circolo dell’acqua. – ha detto, invece, Costantino – Dall’utilizzo allo scarico da cui, depurata torna in circolo, per imparare ad usare questo bene con rispetto e suggerire, per esempio alle mamme, di non versare l’olio di frittura negli scarichi del lavandino ma raccoglierlo in bottiglie di plastica e portarlo negli appositi centri di smistamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *