Lavori quasi terminati sulla strada Montalbano-Scanzano

Prossimi alla conclusione i lavori per la messa in sicurezza di un tratto della Montalbano-Scanzano, che attraversa il centro abitato della comunità, e di un tratto della bretella Ceramiello.

“Gli eventi calamitosi del 2 novembre e del 2 marzo scorso avevano ulteriormente peggiorato – ha sottolineato il consigliere Nicola Tauro – le condizioni di percorribilità del tratto della Montalbano-Scanzano in precedenza compromesso da un evento franoso. Situazione di grave pericolosità che aveva inficiato la sicurezza di un asse viario che attraversa il centro abitato di Montalbano.”

“Un problema che, grazie all’attenzione e alla sensibilità del presidente Stella e dell’assessore alle Reti e infrastrutture viarie Giovanni Rondinone, – ha proseguito il consigliere Tauro – è quasi risolta. La perizia, che ammonta a circa 70 mila euro, prevedeva la ribitumatura e il rifacimento della segnaletica orizzontale. Tutte priorità irrinunciabili per una comunità che vanta patrimoni di eccellenza dal punto di vista storico, con il suo borgo medievale, e turistico, le spiagge a soli 20 km la rendono meta privilegiata di soggiorni estivi. Gli stessi lavori hanno interessato anche un tratto della bretella Ceramiello che collega Montalbano con la Val d’Agri rendendo il comune autonomo rispetto a percorsi produttivi importanti.”

Il consigliere Tauro ha ribadito come il suo impegno per il territorio proseguirà anche sul fronte della messa in sicurezza dei tornanti di Montalbano: “Infrastrutture di vitale importanza per gli agricoltori che con il loro lavoro quotidiano sostengono lo sviluppo di un’economia agricola che sconta un periodo davvero critico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *