CulturaPrimo_PianoPugliaPugliaTurismo

La seconda edizione del Castellaneta Film Fest

Il Castellaneta Film Fest riprende il suo racconto del virale, intrapreso nella seconda edizione del festival, la scorsa estate, grazie al Workshop “Zovirax Resistant” ad opera del gruppo Zero pirates filmakers, già artefice della campagna virale “Coglione no” e del più recente esperimento “Altrove”, e continua ad esplorare questo fenomeno coordinando la tappa pugliese del Book Tour di Gabriele Dotti, che, con il suo personaggio “Francesco Sole”, da semplici messaggio su post-it ha acquisito una notevole fama a livello nazionale. Domenica 21 dicembre, presso il Caffè letterario Nomine Rosae di Castellaneta (Ta), Francesco Sole, presentatore del programma televisivo “Tú sí que vales”, in onda sulle reti Mediaset, presenterà il suo libro, dal titolo “Stati d’animo su fogli di carta”.
Nato a Modena 22 anni fa, è diventato famosissimo su YouTube un anno fa grazie al video “L’amore ai tempi di WhatsApp”, che ha ottenuto oltre 1.600.000 visualizzazioni sulla piattaforma. I contenuti che il ragazzo condivide su internet sono semplici e di immediato impatto per gli adolescenti: parla infatti ironicamente di amore e dei rapporti sociali delle nuove generazioni, che crescono immerse nel mondo dei social network, come “Facebook” e “Twitter” e ossessionate dallo smartphone e dai servizi di mesaggistica istantanea come “WhatsApp”. Così il personaggio Francesco Sole, ha messo in moto un fenomeno social discusso, al di sopra di ogni aspettativa. Grazie al successo ottenuto sul web, come Francesco Sole, Gabriele Dotti è stato chiamato per presentare, al fianco di Belen Rodriguez il programma del sabato sera di Canale 5.
Il suo libro, edito da Mondadori, contiene una raccolta di post-it fulminanti, “romanticissimi”, spiritosi, sapienziali e demenziali. Letti tutti di fila compongono la trama della commedia per vivere le relazioni ai tempi di Facebook. E di WhatsApp, di Instagram, dei selfie. E, ovviamente, del citofono. Perché se poi lei non ti apre, o non viene giù, la fitta trama tessuta sui social network rimane tristemente virtuale. Letti uno alla volta distillano preziose massime e consigli. Tra le Leggi di Murphy e Il Libro delle risposte nell’era dei social, ci si districa tra amore, amicizia, corteggiamenti e seduzione. A partire dalle ore 17 “Francesco Sole” illustrerà il suo lavoro e sarà disponibile per firmare le copie dei suoi libri e salutare fans e pubblico, che potrà accedere gratuitamente all’evento.
Nomine Rosae – Via Pietro Nenni 26 – Castellaneta (Ta)
Info: info@castellanetafilmfest.it – 3274962954
Sito Web: www.castellanetafilmfest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *