Buon vento per “Komen Italia” in Basilicata

Si chiama “Policoro in rosa: la veleggiata per la prevenzione e la solidarietà” l’evento organizzato dal Circolo Velico Lucano, che si terrà martedì 21 agosto a partire dalle 17.00 presso il porto di Marinagri, da cui salperà la Veleggiata in Rosa, che approderà presso il lido La Duna di Policoro, dove si terranno una serie di attività di promozione e raccolta fondi in favore del Comitato Basilicata dell’Associazione Susan G. Komen Italia, organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno e tutela della salute femminile.
Sara l’occasione per diffondere e promuovere le azioni sul territorio lucano dell’Associazione, e sarà anche possibile iscriversi alla Race for the Cure Matera, la prima grande manifestazione in Basilicata dedicata alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, che si terrà a Matera il 27-28-29 settembre. Nei tre giorni della manifestazione sarà attivo il Villaggio della Salute, presso il Parco del Castello, con ampie aree dedicate alla prevenzione gratuita, alla promozione di uno stile di vita sano e allo sport.
Le protagoniste della manifestazione saranno poi le “donne in rosa”, ambasciatrici della prevenzione che nel loro percorso si sono confrontate con il tumore del seno.
Lo sport, in quanto “stabilizzatore dell’umore”, “antidepressivo naturale” e catalizzatore di energie positive, risulta uno dei temi più interessanti per favorire il benessere, e si riflettono anche nella migliorata capacita di solidarizzare e fare squadra tra le donne in cura. Il Circolo Velico Lucano, che da sempre è un attento promotore dell’attività sportiva come fonte di benessere individuale e collettivo, assertore convinto della capacita aggregante dello sport, sarà presente alla Race for the Cure Matera, di cui ha sposato gli obiettivi e la filosofia. Per promuovere al meglio la partecipazione alla Race for the Cure Matera, il Circolo Velico Lucano ha organizzato un “pomeriggio in rosa” con un ricco programma: alle 17.00 dal porto di Marinagri partirà la barca a vela del CVL che accompagnerà i membri del Comitato regionale Basilicata di Komen Italia al Lido La Duna, con arrivo previsto alle 18.00.
Alle 19.00 in piazza Italia a Policoro, il presidente del Comitato Regionale Laura Tosto, insieme ad altri membri del direttivo, presenteranno l’associazione, i progetti sul territorio e la Race for the Cure Matera.
A seguire, dalle ore 20.00, sempre presso il Lido La Duna, il Circolo Velico Lucano proporrà un gustoso aperitivo gourmet, con le migliori prelibatezze locali e animazione musicale. Dalle 17.00 e per tutta la durata dell’evento, in piazza Italia a Policoro, saranno presenti i volontari del Comitato Regionale Basilicata di Komen Italia, per fornire informazioni sulla manifestazione e raccogliere le donazioni e le iscrizioni alla Race For The Cure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *