Genzano di Lucania, previste visite cardiologiche ogni giovedì

Da oggi, per tutti i giovedì, sarà possibile effettuare visite specialistiche cardiologiche presso il punto salute di Genzano”. Lo rende noto Viviana Cervellino, sindaco di Genzano di Lucania.
“Un servizio essenziale – prosegue –  che andava ripristinato per garantire assistenza sanitaria al territorio.
Un impegno assunto dall’Asp e mantenuto e la forte volontà di tutto il Consiglio comunale di Genzano che ha deciso di intraprendere una battaglia comune nell’interesse dei cittadini.
C’è ancora tanto da fare e da ripristinare ma quando c’è intesa sulla risoluzione dei problemi, nell’interesse dei cittadini, si raggiungono dei risultati tangibili. Si è tenuto, infatti, a Genzano, un Consiglio comunale straordinario, su richiesta del Gruppo consiliare Genzano Protagonista, che ha portato ad una deliberazione unanime di tutti i consiglieri che chiedeva non solo un ripristino delle visite specialistiche sospese ma anche un potenziamento del servizio di emergenza-urgenza.
Nel corso di questi mesi, si sono susseguite numerose interlocuzioni con l’Asp, alcune anche burrascose, che hanno acceso i riflettori sulla situazione del Punto Salute di Genzano.
Nell’esprimere soddisfazione per questo risultato, ribadisco la necessità, in rappresentanza di tutto il Consiglio comunale di Genzano, di ripristinare le altre visite specialistiche e di dotare il presidio 118 di Genzano, di personale medico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *