“Case ad un euro” a Taranto, al via il primo tour “conoscitivo” nella Città Vecchia

Cittadini e professionisti alla scoperta delle “Case a 1 euro” a Taranto, un prezzo simbolico per favorire il ripopolamento di Città Vecchia.
Sabato mattina il sindaco Rinaldo Melucci e l’assessore al Patrimonio Francesca Viggiano hanno accolto nella piazza ai piedi di Palazzo di Città un folto gruppo di aspiranti acquirenti, avviando di fatto il primo tour conoscitivo degli immobili messi a bando. Si tratta del secondo lotto di edifici, 9 in totale suddivisi in 50 unità abitative.
“Continuiamo a registrare tanto interesse per la nostra città non solo a livello locale, ma anche da investitori esteri. – ha detto Melucci – Taranto torna a essere attrattiva, è una città che sta programmando i prossimi mesi nonostante l’epidemia, che organizza grandi eventi come SailGP a giugno, con gli alberghi già sold out, che continua a cambiare partendo proprio dalle sue radici urbanistiche, dall’Isola, che stiamo recuperando e che rappresenta un modello di sostenibilità che consentirà all’intera città di farcela. Vedere decine di persone che passeggiano alla scoperta di immobili e ricchezze nascoste tra i vicoli è veramente il coronamento di tanti sforzi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *