Presentato il romanzo ‘Nessun dolore. Una storia di CasaPound’

Si è svolta sabato sera presso la sala conferenze della Mediateca di piazza Vittorio Veneto la presentazione del romanzo ‘Nessun Dolore. Una storia di CasaPound’ organizzata da CasaPound Italia a cui hanno partecipato Domenico Di Tullio, autore del libro, Ugo Tassinari, studioso del mondo della destra radicale, e Raffaele Morani, militante di Sinistra Ecologia e Libertà a Faenza. Nel corso della serata, patrocinata dal Comune di Matera, sono intervenuti l’avvocato Nicola Buccico, il consigliere regionale Mario Venezia, il consigliere comunale Adriano Pedicini e Antonio Tisci, segretario del Pdl per la provincia di Potenza, che hanno voluto testimoniare con la loro presenza solidarietà a CasaPound Italia per gli attacchi ricevuti nell’ultimo periodo in tutta Italia.

“La serata – spiega Stefano Dubla, responsabile di Cpi – ha suscitato l’interesse e la curiosità di molte persone sia verso CasaPound Italia che verso il romanzo che già aveva riscosso un discreto successo in città ed è stata resa ancora più interessante dalle analisi di due persone come Tassinari e Morani che provengono da aree politiche molto distanti dalla nostra ma che non si sottraggono mai al confronto, a differenza di chi, con slogan ammuffiti, vorrebbe tapparci la bocca”.

“Dopo i fatti di Palermo – continua Cpi – con la guerriglia e le aggressioni messe in atto da parte di gruppi di antifascisti, ci sentiamo in dovere di ringraziare i vari esponenti della politica locale che sono intervenuti esprimendo solidarietà a CasaPound Italia e all’autore del romanzo, e il Comune di Matera che ha scelto di patrocinare l’evento mettendo a tacere una volta per tutte chi pretende di stabilire chi debba parlare e chi no. Ancora una volta la censura antifascista si è sgretolata di fronte alla voglia di libertà della nostra gente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *